5 Simple Techniques For avvocato reato di spaccio roma



Ai fini legali, la differenza tra uso personale e spaccio viene definita principalmente  dai grammi in possesso del soggetto nel momento in cui si viene fermato dalle Forze dell’Ordine. 

Nel caso di specie, lo spacciatore non aveva ragione di credere che il soggetto a cui cedeva la droga fosse minorenne; pertanto, secondo la Corte di Cassazione, è da escludere l’aggravante prevista dalla legge for every lo spaccio al minore d’età, anche se la sostanza stupefacente ceduta era cocaina.

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale on-line

•chiunque coltiva, create o fabbrica sostanze stupefacenti o psicotrope numerous da quelle stabilite nel decreto di autorizzazione. Si applica la stessa pena prevista for each le fattispecie di cui sopra.

Ho contattato avv. Sonia un anno fa for each cambiare le condizioni di divorzio e dopo una trafila durata un anno adesso vedo mio figlio occur dovrebbe essere per ogni padre. È stata onesta fin dall'inizio senza promettere cose irrealizzabili ,ma solo le cose giuste. Grazie infinite saluti!

È quello che fa lo Studio legale internazionale con sede a Roma e Milano che, con il suo crew di professionisti, riesce ad occuparsi di casi sia in Italia che all’estero.

one. Furto di piccoli oggetti di great post to read valore: il furto di oggetti di valore relativamente basso, appear ad esempio un portafoglio o un telefono cellulare.

• la modalità di presentazione delle sostanze stupefacenti o psicotrope. Il giudice deve avere riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento frazionato ovvero advert altre circostanze dell'azione, da cui risulti che le sostanze sono destinate advert un uso esclusivamente personale;

Inoltre, è importante instaurare un buon rapporto di fiducia con l'avvocato, in modo da poter comunicare apertamente e avere la certezza di essere adeguatamente rappresentati.

• se si tratta di medicinali contenenti sostanze stupefacenti o psicotrope elencate nella tabella dei medicinali, sezioni A, B, C e D, che questi non eccedano il quantitativo prescritto.

Il trattamento weblink dei dati personali avviene nel rispetto delle norme sulla privacy. L'accesso al sito comporta l'integrale accettazione delle condizioni d'uso.

Cessione di sostanze stupefacenti: quali sono le sanzioni previste dalla legge? Qual è la differenza tra droghe leggere e droghe pesanti?

Arrive chiarito, l’uso personale non costituisce reato e non ne consegue una pena, tuttavia la norma prevede una serie di conseguenze, arrive la sospensione della patente di guida o del passaporto, tutt’altro che irrilevanti.

La polizia incaricata dell'accertamento dei fatti contesta i fatti e dispone l'esecuzione di esami tossicologici. Dell'esito di tali esami e della contestazione comunica appena possibile al prefetto. Prima di procedere con le sanzioni amministrative, a seguito dell'esito degli accertamenti che deve compiere il prefetto, gli organi della polizia procedono find more info immediatamente al ritiro della patente o al ritiro del certificato di idoneità tecnica in caso di ciclomotore se l'interessato ha disponibilità di veicoli a motore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *